Abs Brew divisione di ABS Food per commercializzazione malti in grani

Fornitura malti in grani
per produzione di birre artigianali

Separator image

ABS Brew è la divisione dell'azienda ABS Food che si occupa della fornitura di malti in grani e ingredienti per la produzione di birra artigianale. La passione per la naturalità degli ingredienti di ABS Food e la qualità garantita delle materie prime di Bindewald si mescolano nella nostra eccellente selezione di malti, capaci di esaltare il gusto autentico della birra artigianale.

Tutti i malti in grani che l’azienda ABS Brew fornisce provengono da cereali coltivati nelle migliori zone della Germania, l’Assia Renana e la Baviera. Infatti, il clima ideale ed i metodi di lavorazione e la centenaria esperienza del marchio conferiscono alle nostre materie prime delle ottime proprietà organolettiche, di cui è possibile disporre con regolarità durante tutto l’anno. Il mercato della birra è in forte espansione ed è in continuo cambiamento: il consumatore finale ricerca con maggiore interesse prodotti gustosi, genuini ed unici. Quindi, la creatività e l’originalità delle ricette diventano due ingredienti essenziali per riuscire a soddisfare le richieste degli amanti della birra artigianale. Per sostenere l’artigianalità Made in Italy ed essere parte attiva nella crescita del segmento della produzione birraia, noi di ABS Brew selezioniamo e garantiamo la fornitura di malti in grani per tutti i birrifici artigianali italiani, dalle proprietà eccellenti sotto il profilo fisico e chimico. Infatti, il nostro obiettivo è quello di migliorare e mantenere alta la qualità delle birre craft italiane. Inoltre, grazie all’esperienza e alla serietà che da oltre 30 anni contraddistinguono ABS Food, siamo stati in grado di sviluppare un sistema di analisi e controllo delle materie prime che ci consente di assicurarti in ogni momento la conformità delle caratteristiche qualitative degli ingredienti. Tutte le nostre referenze vengono vendute stoccate in magazzini a temperatura e umidità controllate. La trentennale esperienza, il dinamismo ed il personale altamente preparato ci consentono inoltre di poter garantire la puntualità nella consegna dei diversi ordini.

Materie prime selezionate da ABS Brew per fornitura malti in grani tedeschi Bindewald
ABS Brew, divisione di ABS Food per fornitura malti in grani
certificazioni qualità ABS Food per fornitura malti in grani

LA NATURA È SEMPRE PROTAGONISTA

ABS Food è un’azienda nata nel 1995, che offre materie prime alimentari non-OGM provenienti esclusivamente da filiere certificate. È fornitore per mercati di nicchia: si occupa infatti di fornitura di malti in grani per la produzione di birre artigianali, ed è in costante ricerca e sviluppo di nuovi ingredienti per la creazione di soluzioni innovative.
Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato partnership con realtà internazionali di primo livello che si distinguono per l’alta qualità delle materie prime e l’efficienza operativa, come Soja Austria, produttore di ingredienti a base soia; Herman Kroener, partner per amidi, glutini e farine precotte; Ernst Boecker, azienda specializzata nelle paste acide e nei lieviti naturali; Bindewald, fornitore di farine maltate e malti per birra.
ABS Food insieme ai propri partners garantisce il rispetto dei più rigorosi standard ambientali ed alimentari lungo tutta la filiera: dalla semina al raccolto fino alla spedizione. L’intera tracciabilità di filiera non OGM è garantita dall’ente certificatore internazionale CERT ID, mentre per i prodotti da agricoltura biologica ABS Food si avvale del Certificato di Conformità secondo il Reg. CEE 834/2007 e del Reg. (CE) n.889/2008 emesso dall’ente Q Certificazioni. Inoltre, il sistema di gestione per la qualità ABS Food è certificato UNI EN ISO 9001:2008 da SGS Italia. Da luglio 2018 ABS Food, attraverso la certificazione BRC (British Retail Consortium), offre un’ulteriore garanzia sulla qualità e sicurezza lungo la filiera dei fornitori.
I cambiamenti del mercato dell’ingredientistica hanno favorito l’evoluzione dell’azienda portandola ad ampliare la propria gamma di prodotti: dall’offerta pensata per l’ambito Bakery fino alla proposta di materie prime meat-analogue per soddisfare le richieste del mondo vegano e vegetariano.
ABS Food rispetta l’ambiente ed i propri clienti, offrendo delle materie prime di eccellente qualità e accompagnando la vendita ad un servizio affidabile e sempre competente. Tutto questo rispecchia la filosofia dell’azienda che fa dell’espressione “ABSolutely genuine Food” il proprio slogan.

LA GENUINITÀ DELL’ESPERIENZA

Per i nostri clienti scegliamo solo i malti migliori, per questo ci avvaliamo di partner eccellenti come Bindewald. Bindewald, malteria tedesca con sede a Bischheim, è nata nel 1871 e negli anni ha saputo consolidare il proprio ruolo di leader nel settore del grano maltato. ABS Brew spazia dai malti base ai malti caramellati, tostati e speciali.
La produzione è localizzata nelle zone dell’Assia Renana e della Baviera, aree rinomate per le ottime proprietà organolettiche dei cereali prodotti. Inoltre, i metodi di coltivazione all’avanguardia ed il clima favorevole sono dei fattori decisivi per ottenere un prodotto di ottima qualità. Le grandi quantità lavorate dal nostro partner sono garanzia di costante fornitura, elemento di estrema importanza per i mastri birrai. Inoltre, l’azienda si dimostra attenta alla sostenibilità ambientale, impegnandosi in un progetto di riduzione della CO 2 che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 50001. Attraverso la stretta collaborazione con gli agricoltori di Bindewald è stato possibile garantire la presenza di fasce di rispetto lungo il perimetro di ogni campo di cereale, in piena aderenza agli standard europei per il greening. Si tratta di fasce floreali larghe qualche metro, che non vengono rimosse durante la raccolta di cereali ma rimangono fino a settembre. La stessa azienda si impegna a pagare i costi per i semi e la compensazione della perdi ta del raccolto, per non aggravare la situazione economica di quanti decidono di rispettare l’ambiente. Infatti, lo stesso consigliere delegato Martin Bindewald ha affermato “Una permanente e continua efficienza nella produzione di cereali è inconcepibile senza la salvaguardia di ambiente e biodiversità. Siamo un’azienda di famiglia che lavora nel settore della macinazione e della maltazione dal 1871, è doveroso per noi pensare ed agire in modo sostenibile”. Ma questo è solo l’inizio, entro l’anno prossimo verranno aggiunte circa duecento nuovi ettari di fasce di rispetto attorno ai campi degli agricoltori di Bindewald.

Bindewald partner tedesco di Abs Brew per fornitura malti in grani di altissima qualità
Bindewald partner tedesco di Abs Brew per fornitura malti in grani malti di altissima qualità