MALTI BASE
per Birrifici Craft, ALL'ORIGINE DI OGNI BIRRA

Separator image

Il malto base per birrifici craft può essere utilizzato dai mastri birrai per la produzione di qualsiasi tipologia di birra. Il malto base per birrifici craft è una materia prima fondamentale per la trasformazione chimica e fisica dell’ammostamento. Questi malti possono essere impiegati fino al 100% all’interno di una ricetta. A seconda delle proprietà che si vogliono ottenere nel prodotto finito è possibile scegliere tra i malti in grani essiccati ad alte temperature e quelli essiccati a basse temperature. In ogni caso, per quanto riguarda tutti i malti base per birrifici artigianali presenti in questa sezione, il livello di concentrazione degli enzimi all’interno della materia prima rimane tale da consentire di idrolizzare l’amido in zuccheri più semplici e fermentabili, sia che siano utilizzati in purezza che in miscela con altri malti.

Malti base Bindewald in grani Pilsen

MALTO IN GRANI PILSEN

EBC: 3 – Impiego massimo consigliato per ricetta: 100%

Malto essiccato a temperature molto basse, utilizzato specialmente per la produzione di birre particolarmente chiare in stile tedesco. Caratterizzato da un’alta attività enzimatica, può essere utilizzato anche in combinazione con malti speciali, esaltandone gli aromi.

Malti base Bindewald in grani Pale Ale

MALTO IN GRANI PALE ALE

EBC: 4 – Impiego massimo consigliato per ricetta: 100%

Malto essiccato a temperature molto basse ma leggermente più alte del pilsner, per ottenere una percentuale minore di proteine. È utilizzato specialmente per la produzione di birre chiare in stile inglese, è caratterizzato da un’alta attività enzimatica e può essere utilizzato in combinazione con malti speciali. Dona note di pane e miele.

Malti base Bindewald di Frumento in Grani

MALTO DI FRUMENTO IN GRANI

EBC: 5 – Impiego massimo consigliato per ricetta: 60%

Malto di frumento utilizzato per la produzione di birre Weiss, può anche essere utilizzato in piccole dosi per ottenere una schiuma più compatta. Caratterizzato da un’alta attività enzimatica.

Malti base Bindewald in grani Vienna

MALTO IN GRANI VIENNA

EBC: 8 – Impiego massimo consigliato per ricetta: 100%

Malto essiccato a temperature più elevate (80°C) rispetto a Pilsner e Pale Ale, per ottenere un sapore più dolce ed un colore ambrato. L’attività enzimatica rimane comunque elevata, perciò può essere utilizzato per produrre birre di stile Vienna, Marzen, o come ingrediente principale per produrre birre dalla spiccata dolcezza.

Malti base Bindewald in grani Monaco 15

MALTO IN GRANI MONACO 15

EBC: 15 – Impiego massimo consigliato per ricetta: 100%

Prodotto in modo simile al malto Vienna, ma essiccato a temperature più alte verso la fine del processo (attorno ai 100-150°C), per avere un carattere più pronunciato ed un colore dorato/arancio più intenso. Caratterizzato da un deciso sapore maltato.

Malti base Bindewald in grani Monaco 25

MALTO IN GRANI MONACO 25

EBC: 25 – Impiego massimo consigliato per ricetta: 100%

Prodotto in modo simile al malto Vienna, ma essiccato a temperature più alte verso la fine del processo (attorno ai 100-150°C), per avere un carattere più pronunciato ed un colore dorato/arancio più intenso. Caratterizzato da un deciso sapore maltato.