Malti speciali in grani
Dona alla tua birra artigianale un sapore originale.

Separator image

I malti speciali per birrifici craft vengono utilizzati dai birrifici artigianali all’interno delle varie ricette, in quanto consentono di attribuire alla birra specifiche caratteristiche, come il colore, il corpo o, ancora, il profilo gustativo. I malti speciali vengono quindi adottati per arricchire il profilo maltato del prodotto finito. Prova ad esempio il malto speciale Melanoidin 75 EBC o il malto d’Orzo in grani Cara CP e scopri il gusto unico che puoi produrre per le tue birre.

Malto speciale in grani Melanoidin 75 EBC

Malto speciale in grani Melanoidin 75 EBC

EBC: 75 – Impiego massimo consigliato per ricetta: 20%

Malto speciale utilizzato per ottenere un gusto pieno ed un colore da ambrato al rosso scuro. Utilizzato per birre particolarmente secche e forti, come Alt, Marzen, Bock, Wheat Beer, Scotch Ale, Amber Ale e Ruby Ale.

Malto Acido in grani 5 EBC

Malto Acido in grani 5 EBC

EBC: 5 – Impiego massimo consigliato per ricetta: 5%

Malto speciale a pH 3,5 circa, che permette di ridurre il pH del mosto per migliorare l’attività enzimatica. Dona un gusto più rotondo e permette di ottenere colori più chiari nelle Lager e Pils.

Malto di segale in grani

Malto di segale in grani

Impiego massimo consigliato per ricetta: 50%

Malto di colore beige chiaro, dona aromi di malto, di pane e miele. Il processo di produzione non differisce molto dalla produzione di malto Pilsner, presenta caratteri simili al malto di frumento ma con maggiore complessità di gusto.

Malto in grani Smoked Malt Plus

Malto in grani Smoked Malt Plus

Impiego massimo consigliato per ricetta: 100%

Malto affumicato con un distintivo aroma di fumo e note di vaniglia e miele. Il sapore affumicato in genere si manifesta dopo la fermentazione e maturazione della birra.

Malto CP

Malto d’Orzo in grani Cara CP

Impiego massimo consigliato per ricetta: 20%

Malto di colore beige chiaro, dona gentili aromi maltati e di caramello ed un corpo più strutturato.